Il registro di commercio potrebbe trasferirsi in Riviera o in Leventina

Il registro di commercio potrebbe trasferirsi in Riviera o in Leventina

L’ufficio potrebbe presto lasciare l’attuale sede di via Bossi a Lugano. Norman Gobbi ha proposto questa soluzione per favorire i distretti e le valli periferiche così da poter offrire anche a queste regioni discoste posti di lavoro qualificati.

Il registro di commercio, l’ufficio che raccoglie in un’unica banca dati tutte le informazioni relative a società, ditte, soggetti giuridici che svolgono un’attività commerciale, potrebbe presto lasciare la sede di via Bossi a Lugano per trasferirsi in Riviera o in Leventina. Il … Approfondire

Blocco del ristorno ai frontalieri, non luogo a procedere nei confronti dei Consiglieri di Stato

Blocco del ristorno ai frontalieri, non luogo a procedere nei confronti dei Consiglieri di Stato

Il Consiglio di Stato ha preso atto con soddisfazione del tempestivo decreto di non luogo a procedere contro i Consiglieri di Stato Marco Borradori, Paolo Beltraminelli e Norman Gobbi emesso ieri dal Ministero pubblico, che rimanda così al mittente la denuncia per abuso di autorità sporta da un privato lo scorso 8 luglio e pervenuta tramite il Ministero pubblico della Confederazione il 13 luglio.

Preso atto dell’esaustiva risoluzione governativa nella quale è riconosciuta all’Italia la legittimità del ristorno dell’imposta secondo … Approfondire