Cinquanta candeline per il Consiglio comunale di Cureglia

Cinquanta candeline per il Consiglio comunale di Cureglia

Martedì si sono svolti i festeggiamenti per il 50esimo anniversario della fondazione del Consiglio comunale di Cureglia. Lo comunica il Municipio, specificando che l’evento si è tenuto all’interno della Sala Le Volte di Casa Rusca.
«L’Esecutivo», si legge nella nota odierna, «ha invitato tutti i consiglieri comunali e i municipali che sono stati in carica dal 1973 ad oggi per un momento di convivialità».
Hanno preso parte alla commemorazione il presidente del Consiglio di Stato Raffaele De Rosa e il direttore del Dipartimento delle Istituzioni Norman Gobbi. 
Il sindaco Tessa Gambazzi Pagnamenta, come i consiglieri di Stato presenti, hanno parlato di quanto sia importante mantenere vivo l’interesse per la vita politica. A conclusione degli interventi, il presidente del consiglio comunale Walter Vimercati ha tenuto a mettere in evidenza la fortuna che i cittadini di Cureglia hanno a vivere in un comune ricco di risorse e di servizi a favore della popolazione. I festeggiamenti si sono conclusi con un ricco aperitivo.