Visita di cortesia dell’Ambasciatore della Svezia

Visita di cortesia dell’Ambasciatore della Svezia

Comunicato stampa

Il Presidente del Consiglio di Stato Norman Gobbi ha ricevuto oggi a Palazzo delle Orsoline l’Ambasciatore del Regno di Svezia Carl Magnus Nesser.
La visita di cortesia ha permesso di presentare le particolarità del nostro Cantone e di discutere svariati argomenti di interesse comune.

L’Ambasciatore Carl Magnus Nesser è giunto in vista a Bellinzona accompagnato da una delegazione composta anche dalla console onoraria di Svezia in Ticino Elisabeth Borella e da Massimo Borella della Camera di commercio Svezia-Svizzera (SSCC). L’incontro ha permesso di discutere svariati temi di attualità, offrendo l’occasione per un confronto sulle relazioni diplomatiche e commerciali che legano la Confederazione e il Regno di Svezia.
Il Presidente del Consiglio di Stato Norman Gobbi, accompagnato dal Delegato alle relazioni esterne Francesco Quattrini, ha colto l’opportunità per condividere con l’Ambasciatore alcune informazioni sulle caratteristiche che contraddistinguono il Ticino e sull’attuale situazione socio-economica, politica e culturale del nostro Cantone.