Polizia: tra sicurezza e azione

Polizia: tra sicurezza e azione

15 nuovi aspiranti e lanciata la scuola 2013! Lunedì 9 gennaio 2012 è iniziata la scuola di Polizia con 32 candidati, di cui 15 della polizia cantonale e 17 delle polizie comunali. Un passo importante nell’aumentare gli effettivi delle forze dell’ordine, che si vedrà confermato con l’attuale concorso per le candidature della scuola 2013.

L’impegno politico a favore della sicurezza è stato per il sottoscritto e per la Lega un punto forte della campagna elettorale, che abbiamo però portato avanti … Approfondire

Dalla primavera araba all’inverno islamico?

Dalla primavera araba all’inverno islamico?

Ad un anno dalla cosiddetta “primavera araba”, gli auspici interpretati dagli occhi occidentali delle immagini trasmesseci dai media, stanno scivolando nel cosiddetto “inverno oscurantista”. Le dittature lasciano infatti il posto ai partiti islamici e alle richieste di introduzione della Shari’a.

I messaggi e le immagini veicolate dai media danno giocoforza un’idea parziale della realtà, in quanto – nonostante gli sforzi dei giornalisti – passano i concetti più vicini all’immaginario occidentale. Se tutti ci siamo rallegrati delle cadute dei regimi dittatoriali … Approfondire