Il Consiglio di Stato incontra Noè Ponti

Il Consiglio di Stato incontra Noè Ponti

Comunicato stampa

Il Consiglio di Stato, guidato dal Presidente Raffaele De Rosa, ha ricevuto oggi a Palazzo delle Orsoline il nuotatore Noè Ponti. Il Governo ha così potuto rendere ufficialmente onore ai più recenti successi del ticinese, che all’inizio dello scorso mese di dicembre ha conquistato ben tre medaglie d’oro e una d’argento ai Campionati europei in vasca corta di Otopeni (Romania).

Il Consiglio di Stato ha espresso al giovane campione locarnese le proprie felicitazioni, a nome di tutta la popolazione ticinese, per gli storici risultati ottenuti nelle scorse settimane ai Campionati europei di nuoto in vasca corta di Otopeni (Romania).
Come noto, a inizio dicembre Noè Ponti ha infatti conquistato ben tre medaglia d’oro nelle specialità 50, 100 e 200 metri delfino, arricchite da una medaglia d’argento nei 100 metri a tecnica mista. Durante la chiacchierata odierna, il Consiglio di Stato ha avuto l’opportunità di rivivere, nelle parole del giovanissimo campione, l’atmosfera della grande competizione continentale.
Consegnando un omaggio a nome del Governo, il Presidente Raffaele De Rosa ha infine rivolto a Noè Ponti  i migliori auguri per il suo futuro sportivo e per il grande appuntamento delle Olimpiadi estive di Parigi 2024.